Il 21 febbraio è stato diffuso da Var Group un comunicato stampa per noi molto importante, che racconta l'acquisizione di Endurance da parte del Gruppo Se.Sa, attraverso Adiacent.
Con questo aggiornamento, Google premierà i domini che hanno un sito mobile, ottimizzato sia come contenuti sia come velocità. La presenza di una versione mobile diventa quindi un elemento per classificare i siti internet. I domini che non avranno un sito mobile saranno di mese in mese penalizzati e declassati.
Nella pagina dei risultati sarà infatti introdotta un “mobile-friendly” label che indicherà all’utente i siti ottimizzati per la visualizzazione su tutti i dispositivi mobile (smartphone e tablet).
Gli ultimi dati Audiweb dicono che il traffico internet da dispositivi mobili è ormai costantemente tra 20% e 30% di tutta l’utenza internet. Per questi motivi diventa ormai indispensabile un sito internet mobile o il restyling del proprio sito in ottica responsive (con la capacità di adattare il layout in base ai dispositivi adottati per visualizzarlo: desktop, tablet o smartphone).
Contatta Endurance e chiedi un preventivo per un restyling responsive o per la realizzazione di un sito mobile.