Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie
Ok
"Se vuoi costruire una nave, non richiamare prima di tutto gente che procuri legna, che prepari gli attrezzi, non distribuire compiti, non organizzare il lavoro. Prima, invece, sveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato." (Antoine De Saint Exupéry)
Endurance
14/03/2015

SITO MOBILE! AFFRETTATI. PERCHÉ?

Google ha annunciato che l’algoritmo mobile-friendly entrerà in vigore a partire dal 21 aprile. Con questo aggiornamento, Google premierà i domini che hanno un sito mobile.
Google ha annunciato che l’algoritmo mobile-friendly entrerà in vigore a partire dal 21 aprile.

 

Con questo aggiornamento, Google premierà i domini che hanno un sito mobile, ottimizzato sia come contenuti sia come velocità. La presenza di una versione mobile diventa quindi un elemento per classificare i siti internet. I domini che non avranno un sito mobile saranno di mese in mese penalizzati e declassati.

Nella pagina dei risultati sarà infatti introdotta un “mobile-friendly” label che indicherà all’utente i siti ottimizzati per la visualizzazione su tutti i dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Gli ultimi dati Audiweb dicono che il traffico internet da dispositivi mobili è ormai costantemente tra 20% e 30% di tutta l’utenza internet.

Per questi motivi diventa ormai indispensabile un sito internet mobile o il restyling del proprio sito in ottica responsive (con la capacità di adattare il layout in base ai dispositivi adottati per visualizzarlo: desktop, tablet o smartphone).

Contatta Endurance e chiedi un preventivo per un restyling responsive o per la realizzazione di un sito mobile.