Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie
Ok
"Se vuoi costruire una nave, non richiamare prima di tutto gente che procuri legna, che prepari gli attrezzi, non distribuire compiti, non organizzare il lavoro. Prima, invece, sveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato." (Antoine De Saint Exupéry)
Endurance
24/02/2020

ENDURANCE ENTRA A FAR PARTE DI ADIACENT (VAR GROUP)

Il 21 febbraio è stato diffuso da Var Group un comunicato stampa per noi molto importante, che racconta l'acquisizione di Endurance da parte del Gruppo Se.Sa, attraverso Adiacent. Quello con Adiacent è un rapporto di stretta collaborazione e crescita che va avanti da tempo e che siamo felici di coronare in questo modo.

COMUNICATO STAMPA

Var Group, attraverso la controllata Adiacent, acquisisce la maggioranza di Endurance, web e conversion agency Partner Google.


Crescono le competenze in ambito digital marketing ed e-commerce per sostenere la competitività delle imprese.


Empoli 21 Febbraio 2020 – Var Group, leader nei servizi e nelle soluzioni ICT per le imprese e parte del gruppo SeSa S.p.a, quotato nel segmento Star di Borsa Italiana, acquisisce il 51% di Endurance, attraverso Adiacent, sua divisione dedicata alla customer experience che amplia, così, le competenze in ambito digital marketing e la presenza sul territorio.


Fondata a Bologna nel 2000, Endurance è una Web Agency specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, system integration e digital marketing technology con una focalizzazione particolare sull’e-commerce e la user experience.


Con un team di 15 esperti, Endurance, in qualità di partner Google, e porta in Var Group le competenze di un brand strategico in ambito sviluppo, UX e analytics e importanti esperienze, sia B2B che B2C, potenziando così l'offerta strategica a supporto della competitività delle imprese Made In Italy.

Rinascimento e Mondo Convenienza sono due fra i clienti che stabilmente si avvalgono di Endurance per la progettazione e lo sviluppo del proprio posizionamento digitale.


Grazie alle competenze Endurance in ambito Conversion Rate Optimization, Data Analytics, SEO e online advertising, tutta la divisione Customer Experience Adiacent sarà in grado di affiancare i clienti in modo sempre più efficace nel percorso che porta alla generazione di lead e di vendite, integrando alla propria offerta le specializzazioni Google su Search, Display, Video e Shopping Advertising.


Oltre all’anima legata al digital marketing e alla consulenza, l'acquisizione mette a fattor comune competenze evolute nello sviluppo di applicativi web custom ed eCommerce B2B e B2C, anche grazie ad una piattaforma proprietaria certificata da Microsoft, sviluppata a partire dal 2003 e utilizzata da oltre 80 clienti.


"L'ingresso in Adiacent, Divisione Customer Experience di Var Group" ha dichiarato Simone Bassi, Ad di Endurance "rappresenta un punto di svolta sul nostro percorso, potendo mettere a fattore comune le competenze maturate in venti anni di web con un team in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni per la Customer Experience"





“Adiacent”, spiega Paola Castellacci, Ad di Adiacent “è nata per affiancare e specializzare l’offerta di Var Group nell’ambito della customer experience, un’area che richiede una visione globale capace di coniugare consulenza strategica, creatività e specializzazione tecnologica. L’acquisizione di Endurance è strategica, perché arricchisce il nostro gruppo in tutti questi ambiti e ci porta in dote nuove specializzazioni in ambito Google e Shopify”.



“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo speciale team” aggiunge Francesca Moriani, Ceo di Var Group “ Questa operazione testimonia il nostro impegno ad investire per definire percorsi di crescita digitale sempre più innovativi; dimostra inoltre la nostra capacità di attrarre competenze e integrarle in un ecosistema sempre più articolato e diversificato, e, al tempo stesso, vicino alle sfide che le imprese sul territorio devono affrontare.”