Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie
Ok
"Se vuoi costruire una nave, non richiamare prima di tutto gente che procuri legna, che prepari gli attrezzi, non distribuire compiti, non organizzare il lavoro. Prima, invece, sveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato." (Antoine De Saint Exupéry)
Endurance
17/04/2015

12 SEMPLICI STEP PER CONTENUTI DI QUALITÀ

Infografica da Ann Handley, autrice di Everybody Writes, in collaborazione con Visual.ly su dodici regole da seguire per contenuti di qualità.

Segnaliamo oggi un articolo su Newscred: sebbene non suoni romantico, è vero che un contenuto attraente non nasce solamente dall'ispirazione davanti al foglio bianco. I grandi marketing manager usano procedure ben definite per trasformare le loro brillanti intuizioni in post stellari, ebooks e altri contenuti.

Molti content marketers hanno i loro schemi per scrivere con più efficienza. Ecco 12 consigli di Ann Handley, autrice di Everybody Writes, raccolti in una semplice infografica per scrivere con più efficacia:

  1. Definisci gli obiettivi
  2. Inquadra la tua idea dal punto di vista del tuo audience
  3. Cerca dati ed esempi credibili e affidabili
  4. Organizza i tuoi pensieri
  5. Scrivi ad una persona
  6. Realizza la prima bozza di getto
  7. Prendi una pausa in modo da mettere tempo tra la prima e seconda stesura
  8. Scrivi di nuovo la tua bozza
  9. Scegli un titolo efficace
  10. Manda la tua seconda bozza al responsabile
  11. Impagina per migliorare la leggibilità
  12. Pubblica (e fai capire bene quale azione devono fare i lettori dopo)

 

Infografica di Ann Handley: 12 step per scrivere contenuti di qualità