Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie
Ok
"L’esperienza è l’insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione." (Oscar Wilde)
PORTFOLIO

Rinascimento-Teddy GroupE-Commerce B2C-B2B

Commercio elettronico per l’utente finale (B2C) e business-to-business (B2B), tutto in un’unica piattaforma integrata con i sistemi informativi aziendali, ma senza rinunciare a soluzioni grafico-comunicative da grande azienda di moda.

Endurance ha curato per Teddy Group il restyling del sito istituzionale e dei sistemi di commercio elettronico dedicati all’utente finale (B2C) e alla filiera distributiva di agenti e negozi (B2B) per il marchio Rinascimento.

E-Commerce multi-negozio

Attraverso la piattaforma realizzata da Endurance l’azienda raccoglie ordini online dai consumatori finali e dalla rete di vendita, con logiche commerciali e di prodotto distinte ma gestibili attraverso un unico sistema di backoffice, con conseguente ottimizzazione di tempi e costi di gestione e di attivazione del personale operativo.

Pur gestiti da un’unica piattaforma, i vari negozi sono configurabili separatamente e possono anche disporre di layout grafici distinti e completamente personalizzabili, in modo da poter soddisfare esigenze di immagine anche molto specifiche come quelle di un’azienda di alto livello nel campo della moda.

Integrazione con i sistemi informativi aziendali

Le informazioni dei sistemi di e-commerce possono essere gestite tramite il CMS di Endurance, ma in gran parte sono automaticamente sincronizzate con il sistema informativo aziendale, così da ridurre notevolmente i tempi di gestione delle informazioni, che non devono essere reinserite in entrambi i punti.

Le anagrafiche degli articoli, le condizioni commerciali (listini, spese di spedizione, …), le disponibilità di magazzino e varie altre informazioni sono quindi ricavate periodicamente senza bisogno di intervento umano, così come automatica è l’esportazione degli ordini ricevuti su internet all’interno del sistema di fatturazione, per ridurre la lunghezza del ciclo di gestione.

Campagne promozionali

Il sistema di e-commerce permette l’attivazione di diverse tipologie di promozioni/sconti/offerte, sia sul catalogo che sui prodotti in carrello, dal semplice prezzo scontato di un articolo, ai bundle tra prodotti, fino all’attivazione di vere e proprie campagne con periodi di validità e codici promozionali ad utilizzo singolo o multiplo.

Le campagne possono essere integrate con vari strumenti di web marketing, dai Social Network alle DEM, attraverso cui diffondere i codici promozionali generati.

Visita il sito e-commerce B2C di Rinascimento