Endurance ha curato per Teddy Group il restyling del sito istituzionale e dei sistemi di commercio elettronico dedicati all’utente finale (B2C) e alla filiera distributiva di agenti e negozi (B2B) per il marchio Rinascimento.
E-Commerce multi-negozio
Attraverso la piattaforma realizzata da Endurance l’azienda raccoglie ordini online dai consumatori finali e dalla rete di vendita, con logiche commerciali e di prodotto distinte ma gestibili attraverso un unico sistema di backoffice, con conseguente ottimizzazione di tempi e costi di gestione e di attivazione del personale operativo.
Pur gestiti da un’unica piattaforma, i vari negozi sono configurabili separatamente e possono anche disporre di layout grafici distinti e completamente personalizzabili, in modo da poter soddisfare esigenze di immagine anche molto specifiche come quelle di un’azienda di alto livello nel campo della moda.
Integrazione con i sistemi informativi aziendali
Le informazioni dei sistemi di e-commerce possono essere gestite tramite il CMS di Endurance, ma in gran parte sono automaticamente sincronizzate con il sistema informativo aziendale, così da ridurre notevolmente i tempi di gestione delle informazioni, che non devono essere reinserite in entrambi i punti.
Le anagrafiche degli articoli, le condizioni commerciali (listini, spese di spedizione, …), le disponibilità di magazzino e varie altre informazioni sono quindi ricavate periodicamente senza bisogno di intervento umano, così come automatica è l’esportazione degli ordini ricevuti su internet all’interno del sistema di fatturazione, per ridurre la lunghezza del ciclo di gestione.
Campagne promozionali
Il sistema di e-commerce permette l’attivazione di diverse tipologie di promozioni/sconti/offerte, sia sul catalogo che sui prodotti in carrello, dal semplice prezzo scontato di un articolo, ai bundle tra prodotti, fino all’attivazione di vere e proprie campagne con periodi di validità e codici promozionali ad utilizzo singolo o multiplo.
Le campagne possono essere integrate con vari strumenti di web marketing, dai Social Network alle DEM, attraverso cui diffondere i codici promozionali generati.
Visita il sito e-commerce B2C di Rinascimento