Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie
Ok
"L’esperienza è l’insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione." (Oscar Wilde)
PORTFOLIO

ATAFSito web istituzionale

Molto più che un semplice sito internet: un complesso sistema di informazioni on-line per le TPL fortemente integrato con i sistemi informativi aziendali, completo di strumenti per la vendita on-line.

Il sito informativo dell'azienda dei trasporti pubblici di Firenze integra la Endurance Web Platform, il software di gestione e aggiornamento contenuti che, interfacciandosi con gli applicativi interni all'azienda permette la pubblicazione su web del complesso sistema di orari, linee e percorsi, oltre a varie altre informazioni sul servizio.

Grazie alla semplicità e alla flessibilità del CMS lo staff ATAF è autonomo nella gestione della maggior parte delle informazioni del sito, come testi, notizie, eventi, comunicati e banner. Alcuni moduli del CMS sviluppati "su misura" consentono inoltre di integrare informazioni provenienti dai sistemi informativi aziendali e da fonti dati disparate (deviazioni/lavori in corso, partner pubblicitari, ecc.).

Endurance affianca inoltre lo staff ATAF nella gestione quotidiana del sito, fornendo supporto agli operatori web nell'utilizzo degli strumenti di backoffice e fornendo la propria consulenza.

E-Commerce

Il sito presenta una sezione di e-commerce dedicata ai titoli di viaggio, sviluppata da Endurance al fine di consentire l'acquisto online di alcune tipologie di abbonamento. Una volta effettuata la transazione con carta di credito, il cliente riceve a casa il proprio abbonamento corredato di fototessera senza che siano necessarie ulteriori attività.

Concorsi on-line

Endurance si occupa dello sviluppo dei concorsi on-line di ATAF, realizzati ogni volta in base alle specifiche del regolamento, al fine di aumentare l'interattività e l'appeal del sito. Tramite CMS è possibile gestire i vari aspetti organizzativi del concorso (come gli elenchi di iscritti e registrazioni), oltre a poter effettuare le estrazioni periodiche e le comunicazioni via e-mail ai partecipanti.

E-mail marketing

ATAF affianca la propria comunicazione web con un'efficace attività di e-mail marketing. Endurance si occupa dello sviluppo dei template grafici e dell'integrazione del sistema di invio con il CMS: lo staff ATAF può quindi costruire le proprie newsletter in autonomia, oltre ad avere la possibilità di integrare facilmente informazioni presenti nel sito e banner pubblicitari.

Visita il sito web ATAF