Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra Politica relativa ai cookie
Ok
"L’esperienza è l’insegnante più difficile. Prima ti fa l’esame poi ti spiega la lezione." (Oscar Wilde)
PORTFOLIO

Andreani GroupE-Commerce B2C-B2B

Una soluzione di successo per un'azienda internazionale: il sito internet in 5 lingue con sistema di e-commerce multiazienda gestisce migliaia di prodotti, in sinergia con il gestionale aziendale.

Andreani Group è leader nella commercializzazione di tutto ciò che riguarda il settore sospensioni per moto e auto: forcelle, monoammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, ricambi originali.

Sito internet

Endurance ha curato la realizzazione del nuovo sito internet di Andreani Group, basandolo interamente sul proprio CMS Endurance Web Platform. La configurazione multilingua ha consentito l'attivazione di versioni del sito in inglese, francese, spagnolo e tedesco, oltre alla lingua italiana di base.

E-Commerce multi-azienda

Sulla stessa piattaforma del sito internet istituzionale è stato sviluppato il sistema di vendita on-line dei prodotti Andreani, con il conseguente vantaggio di poter disporre di un unico strumento di gestione. La sezione di e-commerce presenta un catalogo di oltre 15.000 prodotti e ricambi, facilmente consultabili per mezzo di vari criteri di navigazione e ricerca, tra cui marca e modello del proprio veicolo.

Il sistema opera sia in modalità e-Commerce B2C, dedicata ai consumatori finali, che in modalità e-Commerce B2B, ovvero con condizioni di vendita particolari dedicate a distributori, negozi ed altri operatori business-to-business.

L'integrazione con il gestionale aziendale ha consentito l'attivazione del progetto senza che gli operatori Andreani abbiano dovuto inserire manualmente tutti i prodotti; un sistema di sincronizzazione completamente automatizzato regola il quotidiano scambio di informazioni tra sito web e gestionale (articoli, ordini, clienti, disponibilità di magazzino, ...) limitando al massimo il lavoro necessario da parte dello staff interno.

La flessibilità del sistema di Endurance ha successivamente consentito l'attivazione, per la Spagna, di un secondo canale di e-commerce  gestito da personale dedicato, grazie alla modalità multi-azienda. Lo shop dedicato alla Spagna si avvale quindi di logiche specifiche e separate da quelle dello shop internazionale (diversi marchi, articoli, gestione ordini, ecc.).

Web Marketing

Il sito è strettamente connesso con la piattaforma di Direct E-mail Marketing MailUp, con la quale condivide l'anagrafica degli utenti e i meccanismi di iscrizione, in modo da consentire l'attivazione di efficaci iniziative promozionali a mezzo newsletter.
Endurance ha inoltre integrato nel sito i profili Social di Andreani Group, ad esempio tramite widget in grado di mostrare l'ultimo video caricato nel canale Youtube o gli ultimi "like" alla pagina Facebook.

Visita il sito web di Andreani Group